Nonostante le prime immagini della Jaguar Xe siano già state mostrate al pubblico in anteprima direttamente dalla casa inglese, le foto spia che pubblichiamo oggi ci consentono di scoprire nuovi dettagli sulla piccola di casa Jaguar, rivale annunciata della Bmw Serie 3, della Mercedes Classe C e della Audi A4.
Molto evidente, da queste immagini, appare ad esempio l’originalità del posteriore, con un baule molto stretto e il finestrino che si inserisce all’interno del tetto, formando una sorta di spoiler piuttosto caratteristico. All’anteriore si nota invece soprattutto l’angolo acuto dei fari. Insomma, le foto ci consentono già di affermare che Jaguar abbia tentato delle soluzioni di design diverse rispetto alle dirette concorrenti.
Quanto ai dettagli tecnici, ciò che si sa al momento è che la Jaguar Xe sarà dotata dello stesso pianale in alluminio leggero già usato nel concept C-x17 e di due motori 2.0 turbo a quattro cilindri, uno a benzina e l’altro diesel. Per conoscere tutte le altre caratteristiche della vettura, basterà attendere poco più di un mese: la data del lancio mondiale di questa attesissima berlina compatta, su cui il costruttore britannico punta molto per rilanciare le vendite, è infatti fissata per il prossimo 8 settembre a Londra.