Per Bmw Serie 3 Touring facelift, la strada sarà identica a quella della berlina, quindi il lancio nella prima metà del 2015, dopo una presentazione prevedibilmente al Salone di Ginevra.
Ritocchi di metà ciclo per la station wagon, che non cambierà esteriormente i tratti sportiveggianti che la contraddistinguono. Al più si potrebbe pensare a interventi secondari sul paraurti anteriore, camuffato nelle foto spia. Più interessanti sono gli aggiornamenti previsti, invece, sotto il cofano motore.
E’ certo l’arrivo di motori turbodiesel leggermente potenziati, quelli della famiglia B47, che regaleranno una manciata di cavalli alla 318d e alla 320d, rispettivamente da 150 e 190 cavalli; anche la coppia motrice crescerà sullo step più prestazionale del 2 litri turbo a geometria variabile, passando da 380 a 400 Nm.
Altra novità, decisamente più importante, potrebbe riguardare il motore turbo benzina 3 cilindri da 1.5 litri, assolutamente in grado di rimpiazzare il quattro cilindri millesei, oggi proposto come attacco della gamma Touring.
Relativamente all’infotainment, aspettiamoci i servizi del Connected Drive derivati dalla Bmw Serie 5, così come gli ausili alla guida, nello specifico il Traffic Jam.