Sarà in vendita anche in Italia a partire dall’autunno la Nissan Pulsar, la nuova berlina a cinque porte progettata e sviluppata dalla casa giapponese specificamente per il mercato europeo. I prezzi partiranno da 17.900 euro per la versione Visia, da 20.000 euro per la Acentra e da 22.350 euro per la Tekna (le classiche tre varianti di casa Nissan).
Nissan Pulsar combina linee originali con tecnologie sofisticate (come l’Around view monitor) e una gamma di motori turbo potenti ed efficienti nei consumi. Il propulsore a benzina Digt da 1,2 litri sviluppa 115 Cv di potenza, mentre il dCi 1.5 eroga 110 Cv e 260 Nm di coppia. All’inizio del 2015, la gamma sarà poi completata da un motore turbo benzina da 1,6 litri e 190 Cv, ancora più potente.
Un altro punto a favore di questo nuovo modello è lo spazio interno ai vertici del segmento. Grazie al passo più lungo della categoria (2700 mm), Pulsar aumenta lo spazio a disposizione di gambe e spalle per i passeggeri posteriori rispetto alle rivali. Lo spazio per le ginocchia in seconda fila, 692 mm, è superiore anche a molti modelli di segmento D. Nonostante la generosità dell’abitacolo, le dimensioni del veicolo restano contenute (lunghezza 4385 mm), per semplificare le manovre di parcheggio in città.
Una vettura, insomma, che apprende le lezioni imparate con le altre family car di casa Nissan (da Juke a Note passando per Qashqai e X-Trail) con l’obiettivo ambizioso di fissare un nuovo standard per il marchio.